1987 – Discutere è positivo - Centro Culturale Jacopo Lombardini


Menu


1987 – Discutere è positivo

Un giorno, sfogliando un giornale di Cinisello, venni al corrente dell’esistenza del Centro Culturale Lombardini e della scuola serale. Era parecchio tempo che desideravo la licenza media – da giovane non avevo finito le scuole; così mi recai alla ‘comune’ per avere altre informazioni.

Mi convinsi e mi iscrissi. Fin dalla prima sera di lezione fui colpita dall’atmosfera della scuola e dai rapporti molto amichevoli tra insegnanti e alunni. Non tutti erano professori di mestiere; ma tutti e-rano validissimi nell’insegnare. A distanza di un anno, e ripensando a quell’esperienza segnalerei un piccolo difetto. Forse è mancato, fra noi allievi, un sufficiente scambio di opinioni; qualche volta era difficile realizzare questa discussione perché avrebbe in qualche modo interrotto la lezione e qualcuno non voleva perdere il filo per arrivare all’obiettivo della serata. Ma quando poi, in altri momenti, si riusciva a discutere, ci si rendeva conto di come questo sia positivo.

A parte questo ‘difetto’, l’anno di scuola è stato un’ottima esperienza che mi è servita, sia perso-nalmente, sia per ottenere il titolo di studio cui tenevo.

Franca


 Versione stampabile

Fotografie


Argomenti correlati


Servizi di Google

googlesvcs from Data Management & Warehousing, the Data Warehousing knowledgebase and consultancy



All site content © www.jlombardini.org

This Site is powered by phpWebSite © The Web Technology Group, Appalachian State University
phpWebSite is licensed under the GNU LGPL